Diritto di RecessoIl Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 15/01/92 N. 50)
Il diritto di recesso decade:
Nei casi sopra indicati, Elementi home provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. La Comunicazione dovrà contenere:
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo: Elementi home di Irrigazione Pilati Srl - Via Bolzano 6 - 38015 Sorni di Lavis (TN) Italy tel. 0461 871600La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore/corriere /spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, entro 7 (sette) giorni lavorativi, nel rispetto delle condizioni che seguono. Elementi home provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione. Il rimborso è riferibile sia al prezzo del prodotto/i reso/i. Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Elementi home rimarranno a carico del cliente.