I materiali

Il Lino

Lo sapevi che..?
Il lino è una fibra in continua evoluzione, fonte di ispirazione per architetti e interior designer. La resistenza, il lusso discreto e la versatilità lo rendono un materiale molto ricercato. La piacevolezza al tatto e le qualità anallergiche lo legano ad una sensazione di benessere particolarmente apprezzata nel mondo delle spa.
Il lino è tra le più nobili delle fibre naturali: a partire dalla sua produzione, eccellenza europea esportata nel mondo, eco-sostenibile, che non produce scarti. Ha una naturale capacità di assorbire l’acqua, senza alcuna sensazione di umidità al tatto. Elevate proprietà antiallergiche e termoregolatrici. E’ la fibra tessile naturale più resistente.
Il lino ha un’affinità tintoriale perfetta: è una fibra cava che assorbe facilmente il colore e la sua trama opacizza il tessuto, dando rilievo alle superfici e sorprendenti effetti cromatici. Grazie a questa capacità riflettente, il lino diventa ad ogni lavaggio meno brillante, i colori risultano più naturali e le fibre più morbide. Così capi e tessuti sono ancora più belli con il tempo e l’uso, prova della loro qualità.

Seguici su Pinterest